Lunedì 11 Novembre 2024 dalle ore 15:00 alle ore 17:00, presso la sede di Apa Confartigianato Imprese (Viale Stucchi 64, Monza), si terrà un incontro di approfondimento sulle opportunità offerte alle imprese dall’innovazione tecnologica e dal Phygital.
In collaborazione con Würth – partner Confartigianato e azienda leader internazionale nella fortnitura di prodotti per le imprese e nell’innovazione 5.0 – verrà effettuato un approfondimento sulle Tecnologie Phygital (“physical” e “digital”), un importante esempio di utilizzo di quanto offerto alle imprese dalla realtà estesa e dall’intelligenza artificiale.
Verrà inoltre esposta l’iniziativa “Gate4Innovation”, il polo di innovazione digitale delle MPMI varato da Confartigianato. Attraverso questo, sarà effettuato l’assessment digitale delle imprese per orientarle verso l’adozione di tecnologie avanzate da implementare nei processi produttivi, in affiancamento alla rete dei DIH-Digital Innovation Hub, spazi dedicati alla diffusione della culturale digitale, creati presso le Associazioni territoriali Confartigianato.
Imprenditori associati e referenti dei Digital Innovation Hub delle Associazioni territoriali Confartigianato sono invitati a partecipare all’incontro.
Il programma si articolerà nel seguente modo:
Ore 15:00 | Saluto del Presidente di Apa Confartigianato Imprese Milano-Monza e Brianza, Giovanni Mantegazza |
Ore 15:15 | L’iniziativa “Gate4Innovation”, Andrea Scalia, Confartigianato Imprese, Responsabile Innovazione, Reti e Progetti di Coesione |
Ore 15:30 | Le Tecnologie Phygital e la collaborazione con Würth, Andrea Cichellero, Digital Innovation Hub di Confartigianato Imprese Vicenza |
Ore 15:45 | Intelligenza Artificiale e Realtà aumentata: la prossima rivoluzione per le aziende, Daniel Sechi, Würth Italia |
Seguiranno dimostrazioni pratiche di applicazioni con l’utilizzo della realtà mista ed aumentata al servizio di alcuni settori produttivi (manutenzione impianti e meccanica di produzione).
Vi invitiamo a segnalare la partecipazione all’indirizzo: marketing@confartigianato.it
Comments