Il ritorno in massa dei Best Shop compensa il lieve calo generale e fisiologico degli operatori
È appena terminata l’edizione di Settembre 2024 di WHITE Milano. Quattro giornate intense e ricche di nuovi progetti e collaborazioni che si sono intervallate alla presentazione in anteprima delle collezioni primavera/estate 2025 di oltre 300 brand. L’evento, programmato in contemporanea con la Milan Fashion Week, è stato realizzato con il supporto del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI), di ICE - Agenzia per la Promozione all’Estero e l’Internazionalizzazione delle Imprese Italiane, con il patrocinio della Regione Lombardia e del Comune di Milano e con la partnership di Confartigianato Imprese, tutte collaborazioni importanti e consolidate che hanno favorito l’incoming dei top buyer internazionali e della stampa dei più importanti fashion magazine come Schön Magazine, WWD, Vogue Italia, Corriere della sera, The Lissome, L’Officiel Arabia, Le Mile, Elle e DUST Magazine.
“Il ritorno alla ricerca è la soluzione immediata per fare ripartire i consumi in un mercato globale che vede la massificazione dei trend a tutti livelli di target; i compratori in generale hanno posto attenzione alle collezioni con un contenuto di novità, personalità e sostenibilità, anche nella fascia dei prezzi. Dato molto positivo che si è registrato questa edizione è stato il ritorno dei grandi retailer italiani le cui vetrine sono un faro a livello internazionale. Da tempo abbiamo avviato un percorso di trasformazione e oggi ne iniziamo a cogliere i primi frutti concreti ben visibili anche nella frequentazione ripetuta dei buyers durante i giorni della manifestazione.” ha affermato Massimiliano Bizzi, Fondatore e Direttore Creativo di WHITE.
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