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Vetrina digitale “Made in Italy:making of, storie di produzione” nell’ambito di TheOneMilano 2021


La prossima edizione di TheOneMilano si svolgerà in partnership con Confartigianato Moda in versione digitale sulla piattaforma www.alwaysonshow.com.

L’evento di lancio della fiera digitale è dedicato all’artigianalità e al bello e ben fatto e consisterà in un video sulle lavorazioni di pregio del Made in Italy e in una sfilata digitale. Saranno rappresentati 7 mestieri, selezionati tra le seguenti produzioni:

  • il tricot, che porta la capacità di fare a mano maglie sottili oppure grosse ma leggerissime;

  • la sartorialità di foulard e sciarpe, con la sapienza precisa di orli e pieghe, piccoli capolavori di unicità;

  • la precisione delle tele, modelli perfetti su cui costruire i capolavori destinati alle vetrine;

  • il pizzo, come decoro assoluto;

  • l’intarsio, una tecnica antica che impreziosisce tessuti, pellicce e pelli;

  • le borse e cinture, artigianalità ad alto valore manufatturiero ed estremamente contemporanea;

  • il ricamo, applicazioni e passamanerie.

Il lavoro degli artigiani sarà ripreso da 2 cameramen all’interno di postazioni di lavoro create ad hoc per evidenziare la maestria delle lavorazioni artigiane.

Grazie alla collaborazione con l’ICE, l’evento sarà oggetto di azioni di comunicazione specifiche e di collegamenti con i buyer di tutto il mondo che desiderano acquistare un prodotto, ma anche una storia di unicità e di differenza, raccontata dagli espositori di TheOneMilano e dalle loro collezioni.

Gli artigiani verranno selezionati dal Team di TheOne e si dovranno recare a Milano per le riprese il 15-03-2021.

TheOneMilano organizzerà e coprirà i costi di vitto e alloggio, di trasferimento a Milano (sia in treno che rimborso chilometrico in auto) e dell’eventuale trasporto di materiali e macchinari.

La sfilata andrà in onda sulla piattaforma il 21 o 22 marzo p.v. e resterà visibile online per circa due mesi, sia sulla medesima piattaforma che sul sito www.theonemilano.com.

Una copia del video verrà consegnata ad ogni artigiano che potrà diffonderla sui suoi social o sul proprio sito (non è però concesso l’utilizzo delle immagini per ADV).

L’attività di promozione dell’evento avverrà attraverso:

  • una campagna di comunicazione sui magazine online italiani e internazionali tramite i quali viene promossa anche la fiera fisica TheOneMilano quando prevista;

  • una campagna di newsletter su tutto l’indirizzario dei buyer di TheOneMilano registrati alle reception, per invitarli a visitare la fiera digitale e i suoi eventi;

  • il coordinamento con gli uffici ICE nel mondo perché diramino ai buyer da loro selezionati nei diversi Paesi l’invito a collegarsi a AlwaysOnshow e agli eventi digitali organizzati in streaming e in occasione di quella che sarà la Fiera digitale;

  • la registrazione degli eventi resterà poi presente sul sito di AlwaysOnShow e di TheOneMilano per una durata minima di 2 mesi, che permetterà ai buyer di accedere quando lo desiderano per rivederli;

  • attività di comunicazione dei contenuti presenti su AlwaysOnShow – collezioni e contenuti speciali – realizzata attraverso attività di ufficio stampa tradizionale e web.

Le imprese che desiderano inviare la loro candidatura dovranno inviare il loro nominativo, il link al sito aziendale o alcune foto della loro capacità produttiva all’indirizzo moda@confartigianato.it entro il 21 febbraio 2021.

Per qualsiasi informazione o delucidazione scrivi a categorie@apaconfartigianato.it

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