top of page

UNIONCAMERE LOMBARDIA -Al via il bando transizione digitale aperto dal 3 settembre al 12 novembre 2024



Bando rivolto a micro, piccole e medie imprese lombarde – contributi a fondo perduto pari al 50% delle spese ammissibili, con Investimento minimo: € 30.000 e un contributo massimo: € 100.000

Spese, ammissibili, effettivamente sostenute a partire dal giorno successivo alla data di presentazione della Domanda per progetti che riguardano le seguenti tematiche:  


a. Cybersecurity, sicurezza dei dati e infrastrutture;

b. Analisi dei dati e Intelligenza Artificiale;

c. Automazione dei processi aziendali e digitalizzazione dei servizi (es. manifattura additiva e stampa 3D; robotica avanzata e collaborativa; prototipazione rapida; integrazione dei sistemi; soluzioni tecnologiche digitali di filiera per l’ottimizzazione della supply chain; soluzioni tecnologiche per la gestione e il coordinamento dei processi aziendali);

d. Sostenibilità e innovazione (es. internet delle cose e delle macchine; soluzioni tecnologiche per la navigazione immersiva, interattiva e partecipativa quali realtà aumentata, realtà virtuale e ricostruzioni 3D; web 3.0).

                         

Il bando prevede, come primo requisito, la misurazione della maturità digitale dell'impresa attraverso assessment di erogatori di servizi come il Punto Impresa Digitale.

I servizi di consulenza e formazione obbligatori per la presentazione della domanda devono essere erogati dai soggetti abilitati indicati nel  bando.

 

L’impresa richiedente può presentare domanda esclusivamente online sulla piattaforma Bandi e Servizi all’indirizzo www.bandi.regione.lombardia.it a partire dalle ore 10:00 del 3 settembre 2024 e fino alle ore 16:00 del 12 novembre 2024. Il bando è attuato tramite procedimento valutativo a graduatoria, secondo il punteggio assegnato al Progetto. L’ordine di presentazione delle domande non rileva ai fini del punteggio. Non è un click day.


Scarica il materiale informativo



Comments


bottom of page