Il budget destinato dal Piano Nazionale di Ripartenza e Resilienza al Piano Transizione 4.0 ed alla Rivoluzione Verde e Transizione Ecologica supera i 100 miliardi di euro. Le mission sono:
1. (Digitalizzazione, innovazione, competitività e cultura) e
2. (Rivoluzione verde e transizione ecologica)
Esse riguardano anche le opportunità di finanziamento delle imprese che però dovranno programmare investimenti consoni ai dettami delle norme e soddisfare precisi requisiti.
Per fare chiarezza su cosa prevede nel dettaglio il nuovo Piano Transizione 4.0 e quali incentivi 4.0 finanziano le piccole imprese del settore Tintolavanderia, e dare alle imprese indicazioni chiare su dove poter investire, Confartigianato Pulitintolavanderie in collaborazione con la rivista Detergo ha organizzato per il 5 luglio alle ore 17:30 un webinar dal titolo “Le tintolavanderie per un futuro più sostenibile -PRNN, Recovery Plan, Piano Transizione 4.0, Rivoluzione Verde e Transizione Ecologica: come intercettare gli incentivi”.
Per guidare le nostre imprese nel labirinto delle opportunità relative alla sostituzione dei macchinari e alla loro interconnessione, interverranno i colleghi Andrea Scalia per tutto quel che concerne l’innovazione e le possibilità di finanziamento attraverso il Piano Nazionale Impresa 4.0 e la Beni Strumentali “Nuova Sabbatini” e Daniele Gizzi sui temi della transizione ecologica e la rivoluzione verde.
Saranno ospiti dell’incontro tre imprese produttrici di macchinari per Pulitintolavanderie: il Team della GRANDIMPIANTI I.L.E. ALIGROUP S.R.L., l’Ing. Marco Boccola per iLSA S.P.A ed il dott. Marco Niccolini per RENZACCI S.P.A. Industria Lavatrici per discutere insieme delle opportunità di finanziamento alle nostre imprese legate all’innovazione nell’interconnessione dei macchinari. Modererà l’incontro il dott. Nava, Direttore della rivista Detergo.
Scarica qui la locandina dell’evento
Comments