È stato firmato nella giornata di oggi, giovedì 7 luglio, l’accordo tra la scuola ASLAM con sede a Milano e Apa Confartigianato Imprese MI MB. Con i suoi corsi di formazione professionale e di formazione superiore post diploma, ASLAM progetta ed eroga percorsi formativi finalizzati a rispondere alle esigenze delle aziende del territorio e all’inserimento occupazionale dei corsisti.
L’accordo siglato consiste in una collaborazione tra la Scuola e Confartigianato sui temi del lavoro e della formazione, che si declinerà tramite un accompagnamento degli studenti della scuola nel mondo del lavoro, con agevolazioni dei tirocini all’interno delle imprese artigiane e con altre azioni mirate.
Nel dettaglio l’intesa andrà ad agire su 5 punti specifici: consulenza; orientamento al mondo del lavoro; progetti di supporto alle imprese; progetti di sistema con le istituzioni locali; progetti finalizzati a finanziamento pubblico.
A siglare l’accordo Michele Testa, Capo Ufficio di Confartigianato Milano e il Dirigente della Scuola ASLAM, Carlo Carabelli.
Presenti all’incontro anche Veruska Eugenia Mandelli, Assessora a Cultura, Cittadinanza Attiva, Commercio e Attività Produttive del municipio 8 e Abhishek Neerunjun, Consigliere di municipio 8 presso il Comune di Milano e Presidente - sempre nell’ottavo municipio - della commissione Commercio e Polo multizonale.
Comments