Sono state 24 le Botteghe storiche premiate ieri, lunedì 24 marzo, dal Sindaco di Milano Giuseppe Sala e dall’assessora allo Sviluppo Economico, Alessia Cappello, durante la tradizionale cerimonia che si è svolta nella prestigiosa Sala Alessi, a Palazzo Marino.
A essere premiate pasticcerie, oreficerie, ma anche pelletterie, barbieri, gelaterie, pastifici, che da oltre 50 anni, e spesso da secoli, arricchiscono il tessuto urbano milanese. Si tratta di botteghe storiche e artigiane, distribuite su tutti i Municipi, custodi di tradizioni e mestieri che legano la città al suo passato.
Tra le realtà che hanno ricevuto il riconoscimento, il nostro Gerla - Le Fedi 1965 che dopo l'attestato di azienda storica della Regione Lombardia, ha ricevuto anche quello di Bottega Storica, un riconoscimento che celebra la tradizione artigiana milanese e l'impegno di un'azienda che dal 1965 si distingue nel settore orafo.
Fondata da Luciano Gerla come laboratorio orafo, l’attività è oggi gestita da Mario Gerla, insieme a sua moglie e al figlio Edoardo. La famiglia ha continuato con successo una tradizione imprenditoriale caratterizzata da qualità, innovazione e ricerca creativa, in particolare nel campo delle fedi nuziali. Ogni fede nuziale prodotta è realizzata da un unico blocco d'oro, simbolo di amore eterno, ed è personalizzata in base ai gusti degli sposi.


Comments