Le organizzazioni datoriali Confartigianato Comunicazione, CNA Comunicazione e Terziario avanzato, Casartigiani, CLAAI e i sindacati dei lavoratori SLC- Cgil, Fistel- Cisl, Uilcom – Uil è stato sottoscritto l’accordo per il rinnovo del CCNL Area Comunicazione.
Il CCNL scaduto il 31 dicembre 2022 si applica ai dipendenti delle imprese artigiane e alle PMI dei settori grafica, ICT, Fotografia e delle Confederazioni datoriali firmatarie inclusi gli enti e le società collegate.
Per i dipendenti delle imprese artigiane, l’accordo di rinnovo prevede un aumento retributivo pari a € 200 a regime al 4° livello da erogarsi in 4 tranches (vedasi accordo in calce scaricabile).
Per i dipendenti delle piccole medie imprese e delle confederazioni datoriali firmatarie, inclusi gli enti e le società collegate, stato condiviso un aumento di 207 euro a regime per il 4° livello (vedasi accordo in calce scaricabile).
Gli importi su indicati saranno riparametrati per tutti gli altri livelli di inquadramento in uno specifico accordo che sarà sottoscritto nei prossimi giorni.
A copertura nel periodo di vacanza contrattuale che va dal 01-01-2023 al 30-11-2024 ai soli lavoratori in forza alla data del 18 novembre 2024, sarà riconosciuto un importo pari a € 150,00 a titolo di una tantum sa corrispondersi in due rate: 100 a febbraio 2025 e 50 euro a ottobre 2025.
Scarica qui sotto l’accordo di rinnovo con tutte le informazioni:
Comments