top of page

Internazionalizzazione - Nuova partnership con Multi-consult Srl , scopri di più


Apa Confartigianato Milano - Monza e Brianza in collaborazione con il partner MULTI SRL supporta le micro e piccole imprese associate nelle attività di internazionalizzazione.

Il Servizio è studiato per rafforzare la capacità delle micro e piccole imprese ad operare sui mercati internazionali, assistendole nell’individuazione di nuove opportunità di business nei mercati già serviti e nello scouting di nuovi o primi mercati di sbocco.


MULTI, 30 anni al servizio delle micro e piccole imprese

MULTI è una società di consulenza con sede principale a Bergamo, Milano e Monaco di Baviera. Si occupa da 30 anni di sviluppo del business per le imprese con una forte vocazione verso le PMI sul territorio italiano.

A fianco di oltre 950 aziende PMI, B2B e B2C, di settori e provenienze diverse, ha sviluppato servizi che oggi ruotano intorno alla pianificazione di marketing, alle vendite e alla comunicazione, in un approccio chiamato Business Expander.

 

Un approccio completo a supporto dell’internazionalizzazione

Il nuovo servizio di Apa Confartigianato Milano-Monza e Brianza in partnership con MULTI è progettato per guidare le micro e piccole imprese attraverso un metodo innovativo che non si limita alla capacità di vendere e trovare nuovi clienti, ma abbraccia un approccio completo che comprende tre competenze fondamentali: analizzare, vendere e comunicare. Queste tre specializzazioni sono intrinsecamente collegate e si completano a vicenda, offrendo alle aziende gli strumenti necessari e le competenze essenziali per ottenere risultati. 

 

Analizzare

Il processo di internazionalizzazione richiede una profonda comprensione dei mercati di destinazione, delle tendenze globali e delle opportunità di business. Grazie all'analisi accurata, si identificano i mercati e i segmenti più promettenti così come il canale di ingresso migliore.

 

Vendere

Una volta acquisite le conoscenze necessarie e definito il piano di azione, è essenziale saper individuare i partner giusti all’estero, mapparli, contattarli e gestire la relazione per assicurarsi una presenza di successo sul mercato.

 

Comunicare

La comunicazione gioca un ruolo cruciale nell'internazionalizzazione. Le imprese devono essere in grado di presentarsi in modo efficace con i clienti e i partner commerciali per costruire fiducia, superare le barriere culturali e a stabilire relazioni durature.

 

Sviluppa il tuo business con il nuovo servizio di internazionalizzazione

Il Servizio di Internazionalizzazione mette a disposizione delle imprese un team di esperti altamente qualificati e dedicati che guideranno la tua azienda in un percorso personalizzato di sviluppo, fornendo consulenza e supporto strategico. Per questo è necessario un passaggio fondamentale: il CHECK-UP INIZIALE per valutare il grado di preparazione di un’azienda che punta a essere internazionale e costruire il percorso ideale di sviluppo.

 

Vuoi approfondire le potenzialità di sviluppo della tua azienda sui mercati internazionali? Sei alla ricerca di nuovi distributori o agenti sui mercati esteri? Vuoi approfondire le opportunità sui mercati esteri nel tuo settore?


PRENOTA IL TUO CHECK UP, contattando Diego Villa al numero 0393632444 o tramite mail a d.villa@apaconfartigianato.it

Comentarios


bottom of page