top of page

In Villa Reale l'omaggio a Luciano Grella: sulla Rai il servizio

Il ricordo di Luciano Grella, iconico stilista e storico Presidente nazionale di Confartigianato Moda, è stato celebrato lo scorso 14 dicembre nel suggestivo Salone da Ballo della Villa Reale di Monza. Qui, anche la Rai ha reso omaggio alla straordinaria carriera dello stilista, scomparso lo scorso 2 agosto all’età di 84 anni.


Durante l’evento, è stato proiettato un docufilm dedicato alla vita e all’opera di Luciano Grella, seguito da una tavola rotonda con esperti del settore. A chiusura della giornata, è stato presentato anche il romanzo “Hai reso più bello il mondo: ora dovrai rifare il guardaroba agli angeli”, un omaggio letterario alla figura di Grella.


Tra gli intervistati anche Giovanni Mantegazza, Presidente di APA Confartigianato Imprese Milano Monza e Brianza, che ha sottolineato l'importanza di raccogliere l'eredità di Grella nella promozione dell’eccellenza artigianale italiana per i giovani.


Luciano Grella e Confartigianato

Nato a Verona e brianzolo d’adozione, Grella ha guidato Confartigianato Moda dal 1991, trasformando il settore artigianale italiano in un simbolo di creatività e innovazione a livello globale. Tra i suoi successi si annoverano iniziative culturali di rilievo come la mostra “100 anni di moda in Italia, 1806-1960” alla Villa Reale di Monza, e l’apertura di una scuola di moda a Seregno, realizzata in collaborazione con Canali e Lorenzo Riva.

Durante la sua carriera, Grella è stato insignito di prestigiosi riconoscimenti, tra cui l’Onorificenza dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana nel 2021.


Qui sotto potete trovare il servizio del TGR Lombardia:



Comments


bottom of page