Festival del Parco di Monza, aderisce anche Apa Confartigianato. Mantegazza: “Felici di essere parte di questa straordinaria rete"

Per la prima volta nella sua storia, APA Confartigianato Milano Monza e Brianza sarà presente al Festival del Parco di Monza, un evento che si svolgerà durante due weekend nel mese di settembre (13-15, 27-29). La presenza dell’Associazione rappresenta un segnale di forte apertura verso nuovi ambiti di collaborazione e un’opportunità per ribadire l’impegno verso i temi della sostenibilità e della circolarità, principi da sempre alla base dell’operato di APA.

Il Presidente di APA Confartigianato Giovanni Mantegazza ha espresso con entusiasmo il valore di questa partecipazione, sottolineando l’importanza di entrare a far parte di una rete come quella del Festival del Parco. “È un onore per me rappresentare Apa Confartigianato Imprese in questa occasione speciale. Per noi è la prima partecipazione al Festival del Parco di Monza, e siamo entusiasti di poter portare il nostro contributo all’interno di una rete che negli anni ha saputo crescere e consolidarsi”, ha dichiarato il Presidente.

L’obiettivo di questa nuova partnership è chiaro: dare voce alle piccole imprese che operano con dedizione, rispettando l’ambiente e ponendo attenzione all’eliminazione degli sprechi nei processi produttivi. “Come imprese artigiane profondamente legate al territorio, contribuiamo ogni giorno in modo concreto e tangibile al benessere della collettività, anche attraverso piccoli gesti che fanno la differenza. Non a caso, il nostro modello di business si basa sull’uso responsabile delle risorse, sull’innovazione sostenibile, sulla qualità che dura nel tempo, e spesso sulla valorizzazione delle filiere locali", ha aggiunto Mantegazza.

La presenza al Festival del Parco rappresenta quindi un’occasione importante per rafforzare il dialogo con altre realtà del territorio, con l’obiettivo comune di costruire una rete più ampia e collaborativa per un futuro più sostenibile. Oltre ad aderire e sostenere le attività del Festival, parteciperà alla sei giorni di iniziative anche una impresa associata, che nei giorni dedicati al Polmone verde della Brianza, proporrà il suo gelato artigianale: un gelato di qualità per un Parco di qualità.