Rodolfo e Mariateresa Stadler, titolari della gioielleria Stadler di Sesto San Giovanni, in collaborazione con APA Confartigianato Imprese Nordmilano, sono lieti di promuovere un confronto e momento di dialogo che esplora l'incontro tra la creatività artistica e il pensiero filosofico. A dialogare nel pomeriggio di sabato 20 aprile saranno Emanuela Mancino, scrittrice e Docente di Filosofia dell'Educazione presso l'Università di Milano Bicocca e Lidia Miotto, tessitrice a mano operante tra Bresso e Cinisello.
Dettagli dell'Evento:
"Fili e nodi, intrecci e trama. Il pensiero e la materia tra le righe del sentire"
Data: Sabato 20 aprile
Orario: Ore 16:00
Luogo: Stadler Gioielli, Viale Marelli 304, Sesto San Giovanni (MI)
Con:
Emanuela Mancino - Scrittrice e Docente di Filosofia dell'Educazione presso l'Università di Milano Bicocca, Emanuela Mancino porterà il suo illuminante punto di vista sull'interconnessione tra il pensiero umano e la creatività artistica.
Lidia Miotto - Tessitrice a Mano di Bresso e Cinisello (CINIFABRIQUE), Lidia Miotto condividerà la sua passione e il suo sapere millenario riguardo all'arte antica della tessitura, offrendo uno sguardo privilegiato nel mondo dei fili, dei nodi e degli intrecci.
Partecipazione e Contatti:
L'evento è aperto al pubblico. Si prega di confermare la partecipazione entro giovedì 18 aprile tramite:
Telefono: 02.2621681
Qui la locandina
Comments