Unioncamere Lombardia segnala che, nell’ambito delle iniziative promosse unitamente a Regione Lombardia e alle Camere di Commercio lombarde sui temi della semplificazione, sta avendo inizio un progetto di digitalizzazione dei procedimenti antincendio.
Il progetto comprende lo svolgimento di webinar illustrativi del quadro normativo di riferimento ai sensi del D.P.R. 1 agosto 2011, n. 151, dedicati agli Sportelli Unici delle attività produttive e alle imprese/professionisti.
Particolare attenzione sarà rivolta alle modalità operative di presentazione delle istanze telematiche grazie al sistema di comunicazione diretta tra il portale nazionale per gli Sportelli Unici per le Attività Produttive “Impresainungiorno” e il nuovo programma realizzato dal Ministero dell’Interno (Dipartimento dei Vigili del Fuoco) per la gestione delle pratiche di prevenzione incendi ("PRINCE" Prevenzione Incendi Centralizzata).
Per i territori di Milano e di Monza e Brianza il webinar si terrà il 1° dicembre 2021. Per iscriversi occorre accedere al sito web della Camera di Commercio (nella sezione "eventi" è reperibile il modulo di iscrizione al webinar).
Comments