Confidi Systema! ha attivato uno specifico prodotto per supportare le imprese del settore edile stimolate al rilancio delle attività e all’acquisizione di nuovi contratti e appalti grazie alle misure del c.d. Sismabonus 110% e degli altri Bonus Edilizia.
L’intervento di Confidi Systema! consiste nel rilascio della garanzia sull’anticipazione finanziaria concessa dalla banca alla ditta che esegue i lavori applicando lo sconto in fattura e la cessione del credito.
Tra i principali vantaggi connessi, segnaliamo:
§ La % di garanzia pari all’ 80% o 90% dell’importo finanziato in funzione delle diverse opzioni consentite dai decreti sul credito e dal prodotto convenzionato.
§ L’accesso alla garanzia pubblica del Fondo di Garanzia anche per operazioni di breve termine (durata max fino a 18 mesi)
§ La possibile maggiore copertura delle spese totali del progetto per l’impresa edile rispetto all'offerta standard della banca senza garanzia confidi.
Al momento è stato convenzionato un nuovo prodotto con BANCO BPM, CRÈDIT AGRICOLE e BANCA POPOLARE DI SONDRIO, mentre sono in itinere accordi con Unicredit, BCC di Busto Garolfo e Buguggiate e le banche del Gruppo ICCREA.
Qui sotto una sintetica presentazione sulla misura e sulle opportunità offerte da Confidi.
Comments