top of page

Confartigianato Imprese e Sostenibilità: al via da Milano la Settimana per l’Energia e la Sostenibilità 2024

Milano. Nelle sede storica di Palazzo Giureconsulti ieri, 17 Ottobre, è stata presentata la Settimana per l’Energia e la Sostenibilità di Confartigianato che si svolerà dal 21 al 27 ottobre con eventi in tutta Italia.

 

Sugli obiettivi della Settimana, il Presidente di Confartigianato Marco Granelli ha messo in evidenza la volontà e l’impegno da parte di tutto il Sistema nell’affiancare e guidare le imprese artigiane e i piccoli artigiani, alla transazione green. Impegno ribadito dal Presidente di Confartigianato Lombardia Eugenio Massetti che he messo in evidenza il proponimento della Confederazione di convertire le incognite della transizione in opportunità di sviluppo per le imprese contribuendo in questo modo alla tutela dell’ambiente.

 

A chiusura della mattinata si è poi svolta una interessante tavola rotonda tutta al femminile dove Licia Colò, conduttrice televisiva e divulgatrice ambientale, Amalia Ercoli-Finzi, consulente scientifica di Nasa, ASI e Esa, Elvina Finzi, Senior Director di Essilor Luxottica, Chiara Montanari, esploratrice e capo spedizione in Antartide, hanno portato le loro testimonianze. Il loro messaggio finale è stato chiaro: “il futuro lo dobbiamo costruire noi con le nostre scelte libere da pregiudizi e paure. La sfida climatica ci da l’opportunità di creare un futuro migliore puntando su conoscenza, competenza e voglia di osare ma dobbiamo essere capaci di trasformare i problemi e le difficoltà in opportunità positive per poterci riuscire”.

 

L’evento di Apa Confartigianato all’interno della Settimana per l’Energia e la Sostenibilità si svolgerà il prossimo 24 ottobre alle ore 18.00.




Comments


bottom of page