BREXIT: nuova misura finanziaria per contrastarne gli effetti, webinar di presentazione

Si comunica che il prossimo 4 aprile prossimo dalle ore 16.00 alle 17.30 Confartigianato ha organizzato un webinar finalizzato a presentare la nuova misura finanziaria, gestita dall’Agenzia per la Coesione Territoriale, per l’erogazione di contributi finanziari alle imprese in favore di iniziative finalizzate a contrastare gli impatti negativi generati dalla Brexit – REG (UE) 2021/1755.

Le risorse a disposizione sono 112 milioni di euro per rimborso a fondo perduto, nell’ambito del regime “de minimis”, delle spese relative al periodo 1° gennaio 2020 e la data di presentazione della Proposta di Finanziamento, sostenute dalle imprese danneggiate dal recesso del Regno Unito dall’Unione Europea.

Nelle spese ammissibili a titolo di esempio, sono incluse: la partecipazione a fiere, le spese di campionatura, il viaggio e soggiorno in UK, i costi di spedizione delle merci, la realizzazione di brochures in inglese e sito web in inglese.

L’incontrosi terrà sulla piattaforma Cisco Webex, per partecipare selezionare il link seguente:

Per informazione, le imprese interessate al bando potranno presentare le proposte di finanziamento utilizzando la Piattaforma https://bandi.agenziacoesione.gov.it a partire dalle ore 12:00 del giorno 13 aprile 2023.

Scarica il programma

Programma Webinar impatto negativo brexit Confartigianato 4 aprile 2023