Il Bando Export 2024 è rivolto a Micro, piccole e medie imprese lombarde la cui quota export è inferiore al 20% del volume d'affari e che non abbiano percepito, nei 2 anni precedenti, agevolazioni e/o incentivi regionali (concessi da Regione Lombardia o da Unioncamere Lombardia).
La misura è finalizzata a far crescere la competitività delle MPMI lombarde sui mercati esteri attraverso un accompagnamento qualificato in grado di supportare le imprese nell’approccio a nuovi mercati contribuendo alla crescita e allo sviluppo dell’internazionalizzazione.
Saranno finanziati e ammissibili i progetti che, attraverso l’affiancamento di figure professionali (Manager Esperto di processi di Import Export e internazionalizzazione “EXIM Manager”, Temporary Export Manager “TEM”, Digital Export Manager “DEM”) elaborano una strategia di sviluppo aziendale volta a far crescere le imprese destinatarie della presente misura sui mercati esteri, internazionalizzando il proprio prodotto e sfruttando le opportunità (reali o digitali).
Lo sportello aprirà il 04 luglio 2024 e resterà aperto fino ad esaurimento fondi.
Investimento minimo: € 10.000
Contributo massimo: € 15.000
Soggetto Gestore: Union Camere Lombardia
Al seguente link maggiori dettagli https://www.unioncamerelombardia.it/media/tutte-le-notizie/dettaglio-notizia/approvato-il-bando-expert-2024
Per delucidazioni contatta il ns ufficio bandi (Larissa Guzzi 0393632 306 l.guzzi@apaconfartigianato.it)
Comments