La Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi vuole favorire e incentivare la mobilità sostenibile nelle MPMI, supportando lo sviluppo e la diffusione di iniziative di mobility strategy aziendale su due ruote che prevedano l’utilizzo di biciclette, e-bike e cargo-bike nel tragitto casa-lavoro, negli spostamenti relativi all’attività aziendale, nel trasporto/distribuzione delle merci, nella vendita (anche al dettaglio) di prodotti/servizi dell’impresa, anche relativamente agli spostamenti dell’ultimo miglio.
Il bando è anche orientato a favorire politiche aziendali di incentivazione dell'utilizzo della bicicletta/e-bike/cargo bike da parte del personale, tramite l’avvio di azioni di corporate wellbeing.
Sono ammissibili progetti che prevedono spese per la realizzazione di interventi di mobilità su due ruote da parte delle MPMI del territorio di Milano Monza Brianza Lodi, per almeno una delle seguenti tipologie di spostamento:
tragitto casa-lavoro del personale dell’azienda;
spostamento del personale relativamente allo svolgimento dell’attività aziendale;
trasporto, distribuzione delle merci e vendita (anche al dettaglio) dei prodotti/servizi delle imprese.
Tutte le spese dovranno essere fatturate e interamente quietanzate a partire dalla data di approvazione del bando (1° luglio 2024) e fino al termine previsto per la realizzazione delle stesse pari a 300 giorni dalla determina di concessione.
Caratteristiche dell’agevolazione
L’agevolazione consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto pari al 60% delle spese considerate ammissibili, al netto di Iva, nel limite massimo di € 30.000,00. I progetti dovranno prevedere un investimento minimo di € 5.000,00.
Per i dettagli consulta il link:
Per informazioni ulteriori contatta l.guzzi@apaconfartigianato.it
Comments