top of page

Apa, Confcommercio Monza e Comune di Monza a sostegno delle attività del territorio aperte ad agosto


Apa Confartigianato Imprese, Confcommercio Monza e Circondario e comune di Monza insieme per promuovere le attività del territorio aperte anche durante il periodo estivo. Le due associazioni di categoria che rappresentano centinaia di commercianti ed artigiani del territorio, questa mattina, 28 luglio, hanno presentato in comune insieme all’assessore alle attività produttive Carlo Abbà le attività messe in campo nel mese di agosto.


Da una parte una continuazione delle attività associative, grazie ad un apposito nucleo operativo che sarà presente per pratiche urgenti, dall’altra due iniziative gemelle per Confcommercio e Confartigianato, cioè la promozione delle imprese che proseguiranno le loro attività lavorative anche nelle settimane di agosto.


L’assessore Abbà ha sottolineato come il turismo a Monza stia registrando numeri importanti: nel primo trimestre del 2023 si parla di 23 mila arrivi (nel 2022 erano 16 mila) e circa 50 mila pernottamenti (nel 2022 la cifra era 35 mila). Numeri che ovviamente generano ad indotto per le attività del territorio.

Alcune di queste – a Monza città e non solo – non chiuderanno questa estate. Potranno quindi aderire alle campagne dedicate studiate dalle due associazioni. Quella di Apa Confartigianato prende il nome di “Aperti per ferie(qui per aderire). L’elenco delle attività, continuamente aggiornato, sarà a disposizione sulla home page del nostro sito a partire da lunedì 31 luglio.


Il segretario generale di Apa Confartigianato Imprese Enrico Brambilla e il segretario di Confcommercio Monza Alessandro Fede Pellone hanno sottolineato l’importanza del lavoro di squadra, oggi più che mai, e l’impegno nella promozione delle nostre imprese per arginare il fenomeno dell’abusivismo.


Di seguito il link al comunicato stampa con le dichiarazioni dei segretari, dell’assessore e i dettagli per aderire alle iniziative di apertura.


Ricordiamo, infine, a tutti i nostri associati che per promuovere la propria attività in modo continuativo è aperta la Vetrina delle Imprese, uno spazio virtuale gratuito per gli associati che oggi ospita circa 400 imprese artigiane nelle province di Monza Brianza e Milano. Tutte le info a:

Comments


bottom of page