Il Ministero dell’Agricoltura ha pubblicato il decreto direttoriale n. 428460 di riapertura dei termini per la presentazione delle domande di contributo a valere sul “Fondo di parte corrente per il sostegno delle eccellenze della gastronomia e dell’agroalimentare italiano – misura giovani diplomati”.
Per questa misura risultano ancora disponibili 9 milioni di euro e sarà possibile presentare le istanze di contributo dalle ore 10.00 del 1° ottobre 2024 fino alle ore 12.00 del 31 ottobre attraverso la piattaforma informatica messa a disposizione sul sito internet del soggetto gestore (www. invitalia.it)
Ciascuna impresa può ottenere il contributo a fondo perduto non superiore a 30.000 euro fino a coprire il 70% delle spese totali ammissibili relative alla remunerazione lorda per l’inserimento, con contratto di apprendistato di uno o più giovani diplomati nei servizi dell’enogastronomia e dell’ospitalità alberghiera. Per ulteriori dettagli sulle modalità di presentazione delle domande è possibile consultare la pagina dedicata su Invitalia.
L’ufficio categorie è a disposizione per maggiori informazioni: categorie@apaconfartigianato.it
Comments