top of page

Sport e artigianato alla Coppa Agostoni


Artigiani ancora una volta protagonisti della Coppa Agostoni, una delle manifestazioni sportive più importanti della Lombardia.

I trofei assegnati ai vincitori, infatti, sono stati realizzati da imprese di APA Confartigianato che li hanno svelati durante la tradizionale cerimonia ospitata al Belvedere-Enzo Jannacci di Palazzo Pirelli a Milano. In particolare:

1° classificato

Trofeo ideato da: Tommaso Letteriello e realizzato da: Tommaso Letteriello Lisson

2° classificato

Trofeo ideato da: Cristina Reccagni e realizzato da: Sempre Legno srl Snc Lissone

3° classificato

Trofeo ideato da: Vetroarredo Staff e realizzato da: Vetroarredo Lissone

La corsa, intitolata al pioniere del ciclismo Ugo Agostoni e valida come Giro delle Brianze (quelle di Monza e Lecco), è giunta quest’anno alla 73esima edizione.

“Una vetrina nel mondo per le nostre eccellenze. C’è tanta dedizione e lavoro dietro a queste manifestazioni, che coinvolgono sindaci, società sportive e tanti appassionati lungo le strade. Un modello significativo da esportare, una macchina organizzativa importante a cui vanno i nostri auguri per un grande risultato” ha commentato l’assessore regionale allo Sport, Martina Cambiaghi, affiancata dal Presidente di APA Confartigianato Imprese, Giovanni Barzaghi, e dal Presidente lissonese dell’Associazione, Giovanni Mantegazza.

La gara, con partenza e arrivo a Lissone, si è svolta su una distanza di 195,500 chilometri.


bottom of page