top of page

Confartigianato Motori 2019 carrellata di ospiti dal mondo del motorsport per la 37esima edizione de


L’edizione 2019 di Confartigianato Motori ha visto una serata particolarmente ricca di ospiti per il suo Cocktail Party, in occasione dello straordinario Gran Premio di Monza che ha incoronato vincitore il ferrarista Charles Leclerc. L’appuntamento ha visto la partecipazione dei piloti

  • Antonio Giovinazzi, F1

  • Luca Ghiotto, F2

  • Luca Filippi, FE

Inoltre un'esposizione di Ferrari che si sono esibite in un momento di intrattenimento sonoro con i Mosaici musicali di Ravenna.

Tre i talk show che hanno invitato ad alternarsi sul palco personalità del mondo del Motorsport inteso a 360 gradi, dai piloti, agli ingegneri, ai tecnici, a chi si occupa di comunicazione:

  • Formula1 – Formula E dedicato al confronto tra questi due modi d’intendere la competizione e la velocità

  • Dalla pista alla strada sulle innovazioni che dal Motorsport passano poi alle every day car

  • Il futuro dei media con Rai, Sky Sport F1 e Mediaset a raccontare le diverse visioni dello sport e le varie angolature del racconto

La serata è stata presentata da Roberto Chinchero, per Sky Sport F1, Roberto Poletti per Rai1 e Roberta Cassina per Confartigianato e Telelombardia con il programma “L’Italia che produce”.

Nel corso dell’evento sono state premiate aziende artigiane brianzole del settore automotive che si distinguono per capacità d’innovare, longevità e resilienza, mantenendo la propria identità distintiva.

Prodotti enogastronomici della tradizione lombarda hanno allietato, per tutta la durata della manifestazione, il party ed era a disposizione degli ospiti un simulatore F1.

La kermesse si è spostata venerdì 6 settembre all’interno dell’Area Hospitality Confartigianato Motori in Autodromo, alla presenza delle Istituzioni, delle imprese e di celebrità delle corse per la tradizionale cerimonia di consegna dei riconoscimenti a piloti, meccanici, ingegneri, giornalisti, fotografi e altri protagonisti del circus della F1.

Guarda la gallery


bottom of page