Confartigianato, in collaborazione con ICE Agenzia, organizza la partecipazione a due diverse fiere del settore casa, complemento d’arredo e oggettistica.
Inviamo di seguito le principali informazioni relative ai due eventi e alleghiamo le schede di adesione con le relative modalità di partecipazione. Per ulteriori approfondimenti vi invitiamo a contattarci all’indirizzo email estero@apaconfartigianato.it
Fiera Maison et Objet – 18-22 gennaio 2019 – Parco delle Esposizioni di Paris Nord Villepinte
M&O è uno dei principali appuntamenti fieristici del Settore Casa. La manifestazione attrae ogni anno migliaia di visitatori.
Da settembre la Fiera Maison et Objet ha riposizionato le aree nei padiglioni e pertanto la presenza nella prossima edizione sarà in due nuovi spazi dedicati all'eccellenza dell’artigianato, complemento d'arredo e arredo:
uno all'interno della Hall 6 “Today” dedicata ai prodotti di design, con uncarattere contemporaneo/innovativo;
uno nella Hall 5A “Unique&Eclectic” dedicata ai prodotti caratterizzati da unicità e creatività
Per mantenere un'immagine di alto livello, come imposto dall'Ente Fiera, la selezione delle aziende e dei prodotti da esporre, verrà effettuata da una commissione appositamente costituita presso ICE nell'ottica di garantire l'armonizzazione e diversificazione delle produzioni presentate.
Come di consueto, al fine di migliorare il progetto espositivo, le aziende potranno scegliere di essere affiancate da un consulente per la selezione dei prodotti e dell’immagine.
L'offerta comprende:
affitto area con allestimento e arredo degli spazi espositivi
inserimento aziende partecipanti nel catalogo generale della fiera
inserimento nel catalogo ICE della collettiva italiana
azioni di comunicazione
assicurazione campionari esposti
kit informativo sul mercato e assistenza in fiera.
Restano a carico delle aziende partecipanti le spese di assicurazione, trasporto e
movimentazione del campionario, di viaggio e alloggio del personale ed ogni altro servizio
non compreso nel programma.
Ambiente - 18-22 gennaio 2019 - Francoforte
Ambiente è tra i principali appuntamenti al mondo per il complemento d’arredo e l’oggettistica, dove è possibile trovare le ultime tendenze e innovazioni del settore. L’edizione 2018 della fiera ha ospitato, su una superficie di 308.000 mq, 4.376 espositori da 88 Paesi e registrato la presenza di 133.582 visitatori da 167 Paesi. La Germania è il secondo mercato di sbocco delle esportazioni italiane di Arredo e Complementi con un fatturato nel 2017 di 1.573,99 milioni di euro, dopo la Francia.
Su nostra sollecitazione, l’ICE ha deciso di organizzare per la prima volta la collettiva italiana a fiera Ambiente, iniziando con un area di piccole dimensioni di 140/160 mq per verificare l’effettivo interesse delle imprese su questo mercato.