Si informa che il prossimo 14 maggio riprenderà, con l’ormai consueto supporto di Confartigianato Fotografi, il collaudato “tour”, che prevede – secondo la nuova formula – cinque intere giornate di formazione organizzate in alcune delle principali città italiane, dedicate alla fotografia di matrimonio e alla fotografia di newborn e ritratto familiare, con alcuni dei più affermati protagonisti di questi ambiti fotografici.
Durante queste cinque tappe, in attesa del Nikon Wedding Advanced Campus edizione 2018/2019 – sul quale torneremo con apposita comunicazione - verranno affrontate tutte quelle tematiche fondamentali per essere oggi fotografi di successo: personal branding, strategie di vendita, comunicazione e web marketing, workflow e post produzione. Sarà dato modo ai partecipanti di conoscere, attraverso queste pillole, l’“Idea di Formazione” di NWAC.
Questo il calendario delle date previste per il NWAC in Tour 2018:
14/05 Vicenza (Anna Ambrosi) wedding
15/05 Torino (Maria Zagaglia) wedding
21/05 Prato (Gabriele Zani) newborn and family
22/05 Roma (Michela Magnani) newborn and family
29/05 Napoli (Riccardo Pieri) wedding
Il costo d’iscrizione per la singola tappa del tour è di € 50,00 + iva ma - grazie al rapporto di collaborazione in essere tra Confartigianato Fotografi e NWAC – è previsto per i fotografi associati uno sconto dedicato pari a € 20,00 + IVA. Per ottenerlo, il partecipante dovrà indicare - al momento dell’iscrizione sul sito - il numero di tessera e inserire il codice sconto personalizzato CONFNIT20.
I MASTER DELL’EDIZIONE 2018
wedding
Anna Ambrosi, Maria Zavaglia e Riccardo Pieri i masters scelti in ambito wedding per questa edizione del Tour. Una fotografia di grande impatto e una straordinaria capacità di emozionare li accomuna, anche se nel solco di stili assolutamente personali. Sarà loro compito ispirare con la loro fotografia e condividere la personali scelte commerciali, che li hanno portati a essere individuati quali punti di riferimento.
newborn and family
Gabriele Zani e Michela Magnani condurranno alla scoperta di un ambito fotografico in rapida espansione ed aiuteranno a comprendere le specificità di questo genere; l’approccio umano prima che fotografico, le tecniche di ripresa, le strategie commerciali.
…e tanto altro!
A completamento della esperienza formativa con il master scelto per la tappa, saranno proposti interventi dedicati al personal branding, al web-marketing, alle strategie commerciali, al workflow e post produzione e alla fotografia di viaggio. Anche quest’anno la comprensione di questi importanti argomenti sarà guidata da Emanuele Carpenzano, Gianni Russo, Lorenzo Colloreta e Roberto Cristaudo.
I NWAC TESTIMONIAL
Da quest’anno, alle presentazioni dei Masters selezionati, si affiancherà la presentazione di alcuni dei più promettenti fotografi che hanno frequentato il percorso NWAC nei primi quattro anni. Sarà interessante coglierne la sorprendente evoluzione e il grado di consapevolezza oggi raggiunto. Sarà utile ascoltare le motivazioni delle scelte effettuate e le problematiche affrontate nel raggiungimento degli obiettivi.
LA NWAC GENERATION
Anche quest’anno non è stato trascurato chi sta compiendo i primi passi nel mondo della fotografia professionale e all’interno del percorso formativo NWAC.
Si avrà modo di visionare alcuni loro lavori confezionati nei pregiati book da Graphistudio.
GLI INTERVENTI TECNICI
Nital, Profoto, Graphistudio, alcuni tra i principali partners commerciali del NWAC completeranno il programma delle giornate con argomenti tecnici di grande utilità per i professionisti della fotografia.
Il programma del NWAC in Tour, è disponibile su https://www.nwac.it/tour/, ove è possibile anche effettuare l’iscrizione alle tappe.
Per informazioni dettagliate su sedi e programmi e iscrizioni: 320/3007565 info@nwac.it