top of page

Istituto Luigi Gatti

Centro studi, ricerche e formazione dell'Associazione

Attivo da oltre 25 anni, per iniziativa di CONFARTIGIANATO Imprese Milano-Monza, l’istituto Luigi Gatti opera in 5 ambiti di attività:

 Formazione professionale e di mestiere

  •  Formazione finanziata

  •  Consulenza alle imprese

  •  Consulenza alle persone

  •  Assistenza, sistemi, studi e ricerche

L’Istituto progetta ed eroga corsi a catalogo e su misura per imprenditori, artigiani e collaboratori, supportando l’impresa nella valorizzazione delle risorse umane quale fattore di crescita, sviluppo e innovazione nei contesti nazionali e internazionali. Attraverso una costante e attenta opera di monitoraggio e selezione, l’Istituto progetta e gestisce finanziamenti pubblici a favore dello sviluppo di impresa ed è accreditato in Regione Lombardia per i servizi di formazione e certificato ISO 9001.

Al suo interno opera uno staff qualificato anche nelle azioni di orientamento e coaching per lavoratori e imprenditori in difficoltà avviandoli o sostenendoli rispettivamente in percorsi di ricerca di nuovo impiego e ricerca di soluzioni finanziarie, organizzative e/o di riposizionamento strategico.

Con “Sviluppo Impresa©”, l’Istituto opera nell’orientamento e nello start up di impresa offrendo strumenti e assistenza individuale e serrati confronti con giovani imprenditori già operanti e attivi per massimizzare lo sviluppo della business idea. Con “Meet Cluster©”, l’Istituto è presente nello sviluppo dei mercati internazionali attraverso un network e reti di impresa di soggetti italiani ed esteri specializzati. Nell’ambito della ricerca socio-economica e dell’assistenza tecnica, l’Istituto ha maturato un consolidato ruolo di leadership con qualificati interventi nei sistemi economici territoriali o settoriali (indagini quali/quantitative, patti territoriali, ecc.) e sociali (Welfare, pari opportunità, responsabilità sociale, interventi nelle scuole, ecc.).

Contatti

Responsabile del servizio

Francesco Cacopardi

istituto.gatti@apaconfartigianato.it

gatti news
bottom of page