CONTATTI SERVIZI AMBIENTE E SICUREZZA CONTATTO AMBIENTE E SICUREZZA

  

Il tuo interlocutore unico in materia di salute e sicurezza sul lavoro, i nostri esperti ti accompagnano nel puntuale controllo degli adempimenti previsti per la tua impresa con periodici sopralluoghi in azienda con il fine di raggiungere la conformità legislativa ovvero definire un piano di miglioramento continuo.

Ti offriamo consulenza specializzata di assistenza e consulenza tecnica in:
• materia ambientale (Segnalazione di Inizio Attività telematica SCIA; assistenza presentazione AUA Autorizzazione Unica Ambientale; SISTRI; analisi, classificazione e smaltimento rifiuti; iscrizione all'Albo Gestori Ambientali; perizie giurate mezzi esiti; CONAI etc)
• salute e sicurezza nei luoghi di lavoro (valutazione dei rischi; misurazioni strumentali rumore/vibrazioni; valutazioni tecniche rischio chimico, monitoraggi ambientali, CEM Campi Elettomagnetici, ROA Radiazioni Ottiche Artificiali, valutazione Impatto Acustico per attività esistenti e in fase preliminare; tecnici competenti per nomina RSPP esterno; assistenza al datore di lavoro nominato RSPP etc)
• medicina del lavoro (medico competente; visite periodiche; esami specialistici; adempimenti burocratici)
• formazione (RSPP; RLS; corso Preposto e Lavoratori; addetto prevenzione incendi e primo soccorso)
• igiene alimentare (HACCP, formazione obbligatoria)
• certificazione qualità (ISO 9000; ISO 14000)
• CAlT

EVITA LE SANZIONI E TUTELA LA SALUTE CON CONFARTIGIANATO

Sai che puoi prevenire gli infortuni nella tua azienda ed evitare salate sanzioni, adeguandoti alle norme antinfortunistiche vigenti e predisponendo adeguate misure di protezione? Una consulenza attenta in materia di sicurezza è un supporto importante:
Non rischiare, la salute non ha prezzo!
Non ti esporre alle sanzioni!

I VANTAGGI

Grazie alla nostra consulenza, potrai individuare i margini di miglioramento in ambito di salute e sicurezza della tua impresa e richiedere la riduzione del tasso Inail (misura OT/24).
In questo modo limiterai le assenze per infortuni e malattie e ti garantirai un risparmio su quanto dovuto all'Inail!

Lavoriamo in sistema Qualità UNI EN ISO 9001:2008 e garantiamo l’erogazione dei servizi e la selezione dei tecnici in conformità allo standard di riferimento.
Inoltre assicuriamo un supporto tecnico continuo nella gestione della documentazione richiesta dalla normative e un tempestivo intervento anche in caso di controllo da parte degli organismi competenti, senza ulteriori esborsi e in brevissimo tempo.

Per il comparto alimentare, da quest’anno è attiva la Convenzione per il ritiro gratuito oli vegetali in conformità alle disposizioni normative vigenti.

 

..